COVID. Il sindaco anticipa la chiusura delle scuole
25 Maggio 2021 - 09:46
ARIENZO – Nuova proroga di chiusura delle scuole, causa covid, ad Arienzo. Il sindaco Giuseppe Guida ha disposto in anticipo la fine dell’anno scolastico: le attività in presenza sono sospese fino al prossimo 11 giugno, ultimo giorno previsto dal piano regionale. Coinvolte le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. L’incidenza covid sul territorio è al momento pari al 120%
Ecco perchè, secondo Guida, “la campagna di vaccinazione nazionale, avviata dal Governo e realizzata operativamente tramite l’intervento delle Regioni, è ancora in corso, risultando vaccinata solo una parte, peraltro largamente minoritaria, della popolazione, mentre i più continuano ad essere esposti al rischio di contagio“.
“E’ necessario adottare misure restrittive inerenti alle attività didattiche in presenza degli alunni frequentanti le scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado presenti sul territorio comunale allo scopo di arginare il diffondersi dei contagi, che non risparmiano ad oggi neanche i più piccoli a causa del diffondersi delle cosiddette varianti del virus, che presentano in molti casi un maggiore grado di diffusività e letalità anche tra i minori in età scolare, come è ormai noto da fonti ufficiali“.