COVID, nuova stretta in paese. “Minori in strada solo con i genitori. No a pranzi e cene con amici e parenti”
4 Marzo 2021 - 13:08
CASAPULLA – Il sindaco di Casapulla Renzo Lillo ha firmato una nuova ordinanza che prevede misure restrittive valide sul territorio comunale e necessarie per contenere i contagi da coronavirus, ormai in costante aumento a Casapulla (al momento, si contano 75 casi) e in provincia di Caserta.
Fino a lunedì “15 Marzo è fatto divieto di stazionare in strade e piazze di ogni genere e slarghi – fanno sapere dall’ente comunale – anche di natura non pubblica, dove si possono creare situazioni di assembramento, per tutta la giornata. E’ possibile stazionare singolarmente solo se non vi siano altri cittadini a debita distanza. Le attività commerciali dovranno evitare nelle aree pertinenziali stazionamenti di persone oltre il numero di 3 persone nel raggio di 20 mt. dalla porta di ingresso dell’attività.”
Tra le altre cose si raccomanda di “Evitare di fare visite ad amici o familiari per chiunque abbia minimi sintomi influenzali o abbia avuto contatti anche indiretti con positivi o familiari di positivi negli ultimi 14 gg a partire dalla data odierna. Evitare di organizzare cene e pranzi, in abitazioni private, con il coinvolgimento di amici e parenti estranei al nucleo familiare. Fino al 15 marzo 2021, la circolazione dei minori di anni 14 solo se accompagnati da uno o da entrambi i genitori“.
Inoltre la villa comunale resterà chiusa mentre il mercato settimanale è sospeso, con esclusione del settore alimentare.
CLIKKA QUI PER LEGGERE IL TESTO COMPLETO DELL’ORDINANZA CON TUTTI I DETTAGLI