COVID. Ecco come sono stati spesi gli oltre 150 mila euro donati all’ospedale di CASERTA per combattere la pandemia

4 Gennaio 2021 - 17:38

CASERTA – Come abbiamo potuto constatare in questi mesi duri della pandemia, la nostra provincia, che spesso si fa ricordare per momenti di criminalità e para-criminalità anche in situazioni di emergenza, è riuscita a dimostrare come sia possibile fare del bene e quanto sia importante compiere gesti di cuore in momenti difficili. Questo emerge chiaramente dalla delibera del direttore generale dell’Ospedale di Caserta che fa un resoconto di quanto sia stato donato alla struttura da privati cittadini, associazioni ed enti per portare avanti la battaglia contro il covid-19.

153.600, 40 euro. Questa la cifra raccolto dall’ospedale del capoluogo grazie a finanziamenti e donazioni che i privati hanno deciso di portare al Sant’Anna e San Sebastiano. Tanti soldi spesi, ma non tutti. Infatti la governance ospedaliera specifica di questo denaro, circa 106 mila euro è stato speso in dispositivi di protezione e altri beni necessari per contrastare la pandemia. Restano fuori altri 47.325

euro che “saranno accantonati per un fondo specifico“, come viene scritto nell’atto ufficiale dell’Ospedale di Caserta.

Tanti nomi noti e meno noti, tante associazioni, banche e attività private hanno concorso alla cifra raggiunta. Se vi va di leggere i loro nomi potrete farlo CLICCANDO QUI, mentre in basso troverete la tabella di spesa: cioè come questo denaro è stato utilizzato dal Sant’Anna e San Sebastiano.