DRAMMA NEL VIALETTO DI CASA. Donna azzannata dal suo pitbull: è in condizioni gravissime

8 Maggio 2019 - 18:00

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Erano circa le 13.15 di oggi, quando le urla strazianti di L. A., un’anziana signora residente in via II Febbraio a Mondragone, hanno attirato l’attenzione dei vicini.

La donna, che perdeva sangue dal collo, era appena stata azzannata dal suo cane, un esemplare di razza pitbull. I vicini hanno provato ad allontanare l’animale e un familiare della donna è rimasto ferito nel tentativo di salvare la donna. I presenti all’aggressione hanno subito chiamato i soccorsi e sul posto sono giunti i carabinieri del gruppo territoriale di Mondragone, la Polizia Municipale ed un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziana, in condizioni critiche, presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno.

Ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, la dinamica di quanto accaduto.

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEI CARABINIERI 

Nel corso del pomeriggio odierno, in Mondragone, via XI Febbraio, all’interno di un cortile di una privata abitazione, una 85enne del posto è stata aggredita da due “pitbull” di proprietà della nipote.

La malcapitata trasportata da personale medico 118, presso il pronto soccorso della clinica pineta Grande di Castel Volturno è stata ricoverata ed è tutt’ora in prognosi riservata ed in pericolo di vita per le profonde ferite al capo e braccio dx.

Nella circostanza, altre tre persone, un 40enne, un 33enne ed un 41enne, intervenute in soccorso dell’anziana donna, sono dovute ricorrere a cure mediche per lievi ferite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone che hanno affidato i due pitbull a personale A.S.L. – servizio veterinario di Caserta.