Droga attaccata con le calamite ai segnali stradali: 9 condanne. TUTTI I NOMI

4 Maggio 2023 - 15:08

.

 

SPARANISE/CAPUA/CASTEL VOLTURNO – Il gup Emilio Minio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, all’esito del giudizio con rito abbreviato, ha inflitto 9n condanne, per oltre 39 anni di carcere ad: Antonio De Rosa condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione, Vincenzo Di Paola, 4 anni; Alessandro Iossa a 6 anni e 6 mesi; Valerio Iossa a 3 anni e 2 mesi; Armini Curti a 3 anni e 8 mesi; Libero Capo a 3 anni e 6 mesi; Giuseppe Troise a 5 anni; Alessandro Raucci a 4 anni e 2 mesi. ha anche inflitto multe a carico degli imputati tra i 10 ed i 24mila euro.

L’inchiesta

Le indagini, eseguite dai carabinieri mediante numerose attività tecniche d’intercettazione telefonica, accompagnate da osservazione e pedinamenti, hanno fatto emergere che gli indagati fossero soliti approvvigionarsi di stupefacente dalle piazze, di spaccio di Caivano, Capua e Castel Volturno per poi, successivamente, dividerlo e rivenderlo ai numerosi assuntori nella zona di Sparanise. In alcuni casi gli accordi con gli acquirenti si attuavano con l’uso di termini convenzionali ed un linguaggio criptico, che, consentiva di individuare i luoghi ove avvenivano gli scambi. In altri casi gli acquirenti si recavano direttamente nella piazza centrale di Sparanise, trasformata in una vera e propria zona di spaccio, ove i pusher sostavano lungamente, per soddisfare le richieste dei numerosi clienti. La droga veniva nascosta in diversi punti della città, anche con calamite attaccate ai cartelli stradali o all’interno di vasi di fiori. Circa 400 gli episodi di cessione contestati.

Nel corso dell’attività venivano inoltre arrestate tre persone colte nella flagranza di reato, denunciate cinque persone in stato di libertà e segnalati numerosi assuntori di droga alla Prefettura di Caserta.