E’ BAGARRE SULLA NOTTE BIANCA A CASERTA. L’avvocato Gian Piero Menditto agli sponsor debitori: “Si rispettino i contratti stipulati!”
11 Marzo 2019 - 20:08
COMUNICATO STAMPA
CASERTA – A distanza di 90 giorni dall’evento Notte Bianca di Caserta, grande successo cittadino, molti sponsor non hanno ancora versato la somma pattuita con l’organizzazione per finanziare la manifestazione.
L’evento tenutosi il giorno 8 dicembre 2018 presso numerose piazze principali della città e che ha registrato oltre 40.000 persone, ha regalato ai cittadini una serata di assoluto svago, musica cultura e divertimento.
Un evento completamente gratuito promosso dall’avvocato Gian Piero Menditto, coordinatore della manifestazione, dal suo team di giovani attivisti casertani e da organizzazioni locali.
Menditto tiene a sottolineare che, nonostante l’evento sia stato un successo, ad oggi vi sono alcuni problemi irrisolti.
“Infatti – dichiara l’avvocato – ad oggi molti sponsor non hanno pagato il dovuto nonostante la sottoscrizione di contratti, costringendo i promotori, ed in particolare la BSS Animation, ad anticipare con propri fondi le spese dello evento e ad oggi manca il pagamento di soli due addetti ai lavori.
Tuttavia – continua l’avvocato – vi sono stati disservizi anche di alcune ditte coinvolte nello evento stesso oppure ditte percepimenti i compensi senza i rilasci di fattura richiesta.
Per tali motivi lo studio legale Menditto&partner adirà le vie legali per garantire il recupero delle somme anticipate dai promotori e soprattutto per far rispettare i contratti per consentire il saldo agli ultimi addetti ai lavori così come altresì verranno avviati contenziosi nei confronti di coloro che hanno lavorato in malo modo.
Oltre ai tanti elogi sono state dette maldicenze non veritiere tuttavia è inevitabile quando si riesce a pianificare ed organizzare un evento di successo come il format Notte Bianca.
Infine – conclude poi Menditto – il Comune di Caserta, esente da colpe in tal caso, ha espresso la propria solidarietà per l’accaduto complimentandosi per il lavoro fatto dai promotori, grazie al mio coordinamento, e per come si stanno gestendo le problematiche ulteriori.
Con la speranza che gli inadempienti paghino il dovuto!”.