ELEZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI. Oggi si è dimesso il presidente Carlo Grillo. Ecco i 14 nomi della lista di Adolfo Russo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (g.g.) – Sono delle dimissioni soft, senza stress,  quelle rassegnate e ufficializzata oggi da Carlo Grillo, presidente dell’ordine degli avvocati.

Una decisione, legata alla necessità di operare una scelta immediata da questa carica in scadenza tra un mese e l’altra nuova di zecca che va ad assumere, quale componente del consiglio distrettuale di disciplina, dove per distrettuale ci si riferisce al distretto della Corte di Appello di Napoli che comprende, com’è noto, anche la provincia di Caserta.

In calce a questo articolo pubblichiamo la copia della lettera che Grillo ha inviato a tutti gli iscritti.

Peraltro, la famiglia dell’avvocato di Piedimonte Matese, proverà a rimanere nella stanza dei bottoni anche nell’ordine degli avvocati, visto che, con un Grillo che esce, un altro, pardon, un’altra entra. La figliola del presidente dimissionario dell’ordine, infatti, sarà candidata come già abbiamo anticipato nei giorni scorsi nella lista capitanata, eleggibilità permettendo (clicca qui per leggere il nostro articolo in proposito) da Franco Buco che sarà quella che esprimerà la continuità con l’ultimo consiglio dell’ordine, quello per intenderci, già privo di Angela Del Vecchio, dopo l’ormai famosa e notissima rottura di qualche anno fa.

Intanto, oggi è stata ufficializzata una delle quattro o cinque liste che a fine gennaio si affronteranno. E’ capitanata dall’avvocato casertano Adolfo Russo che propone il suo nome per la presidenza ed è formata anche da nomi conosciuti come ad esempio quella del penalista Bernardino Lombardi.

In calce a questo articolo prima della lettera di Carlo Grillo, pubblichiamo l’elenco integrale dei 14 candidati.

COMUNICAZIONE_PRESID._GRILLO