ELEZIONI. TUTTE LE PREFERENZE. FALCIANO DEL MASSICO. Fava si conferma sindaco. Il candidato di Zannini e Capriglione Freddino primo eletto in consiglio comunale

13 Giugno 2022 - 17:43

FALCIANO DEL MASSICO – A Falciano del Massico si conferma il sindaco Giovanni Erasmo Fava, appoggiato anche da Pasquale Capriglione, recentemente coinvolto in una pesante indagine sul mondo dei servizi sociali e il clan dei Casalesi. Naturalmente, Fava era appoggiato anche dal consigliere regionale Giovanni Zannini ed essendo pure primo cittadino uscente ha potuto anche godere di significative rendite di posizioni. Una circostanza che gli ha permesso di battere il suo competitor Ugo Zannini.

L’apporto dato da Giovanni Zannini e da Capriglione lo andiamo a verificare nel risultato delle preferenze: primo degli eletti è stato infatti Corrado Freddino, con 352 voti, appoggiato dal consigliere regionale e dall’imprenditore inquisito. Segue Silvia Toraldo  con 147 voti personali, Achille Palazzo 96, Francesco Palazzo 90. Mario Zannone, a cui Zannini e Capriglione hanno dato una mano, si ferma a 90 voti. Significativa anche la performance di Maurizio Paolella, 95 voti, gli stessi raccolti da Angelo De Cristoforo.

E ancora, Geppino De Santis si attesta a 93, Antonietta Rucco 89 preferenze, Maria Palmina Manica 77. Chiudono la graduatoria della lista di Fava i 41 voti presi da Giovanni Peronespolo.

Freddino non è un nome sconosciuto, ma è molto attivo – così come specificheremo nei prossimi giorni – sulla piazza di Mondragone, dove vanta conoscenze altolocate.