ESCLUSIVA CASERTA. Ecco chi è l’avvocato aggredito e massacrato in via Roma. Le sequenze della micidiale violenza
18 Settembre 2018 - 21:03
CASERTA (TP) – Ad un’ora e mezza di distanza dai fatti, siamo in grado di dare qualche notizia in più sull’aggressione consumatasi nella centralissima via Roma al cospetto di decine e decine di persone. L’avvocato di 60 anni aggredito a calci e pugni è Nicola Corso. Si è trattata di una spedizione punitiva in piena regola. L’aggressore, un energumeno alto 185 cm tutto tatuato e con capelli lunghi, lo ha atteso sotto lo studio al civico 8. È sceso dalla vettura, una jeep, e lo ha picchiato a sangue.
L’avvocato, che si occupa di cause di lavoro, ha detto alla polizia e ai primi soccorritori che quest’uomo non lo ha mai visto. Forse è stato mandato da qualche cliente perché lo attendeva sotto allo studio. Corso è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e ha riportato varie fratture al volto. L’aggressore mentre lo picchiava gridava pure “ti devo uccidere”. Dopo è scappato con la sua auto grigia. Secondo le prime ricostruzioni dei passanti sono riusciti a fotografare il numero di targa.
L’avvocato si trova ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Sul posto c’era anche la moglie rimasta sotto choc. Pure i commercianti di via Roma hanno commentato: “non abbiamo mai visto una violenza così brutale. Siamo basiti e impauriti”.