Festante sfiora il podio per due volte al Mugello
15 Luglio 2024 - 09:08
Sul tracciato toscano il pilota Dinamic Motorsport è protagonista della migliore prestazione stagionale nella Porsche Carrera Cup Italia 2024
CAPUA – Un quarto posto in gara due dopo una splendida seconda fila in qualifica sono il risultato di Aldo Festante al termine di un positivo weekend sul Circuito Internazionale del Mugello, teatro nel weekend appena trascorso del terzo round valido per la Porsche Carrera Cup Italia 2024.
Il portacolori Dinamic Motorsport, al volante della Porsche 911 GT3 (992) #15 ha trovato un ottimo feeling sulla pista toscana che gli ha permesso di svettare nel corso delle qualifiche, al termine delle quali Festante ha siglato il terzo miglior tempo (1’50.267) e la quinta prestazione per gara due (1’50.542).
In gara uno, dopo una buona partenza dalla seconda fila, Festante si è reso protagonista di una battaglia serrata per il podio che ha visto ben quattro piloti protagonisti. Nel corso di questa bagarre il pilota italo-canadese ha attaccato e si è difeso, ma un errore in fase di frenata a due giri dal termine lo ha costretto in ghiaia e quindi al ritiro.
Pronto a riscattarsi in gara due, Festante è partito altrettanto determinato sfruttando tutte la confidenza con il circuito del Mugello. Al termine dei 17 giri previsti, il pilota Dinamic Motorsport ha tagliato il traguardo al quarto posto, conquistando punti importanti per il campionato.
Aldo Festante:
“Le sensazioni sono state molto buone, abbiamo fatto un bello step rispetto alle precedenti gare soprattutto in termini di velocità. Mi sono sentito bene e mi dispiace aver dovuto sacrificare gara uno per un mio errore. In gara due ho usato le gomme nuove, ma non ho avuto il beneficio che mi sarei aspettato. Il livello si conferma altissimo e visto l’epilogo della prima sfida ho cercato di andare con il mio miglior passo per incamerare punti”.