Forzano un posto di blocco e gettano la droga dal finestrino: inseguimento rocambolesco
22 Aprile 2024 - 10:37
6 panetti di hashish, 10 grammi di cocaina, nonché 6 telefoni cellulari, due tirapugni, un coltellino a serramanico e un bilancino di precisione
VITULAZIO – Viaggiavano su una Fiat Panda a velocità sostenuta e in manovra di sorpasso le due persone che, alle 18.40 di sabato, sulla SS Appia Km 196+200 del comune di Vitulazio, con direzione di marcia Pastorano/Capua, hanno forzato un posto di controllo dei carabinieri.
I militari dell’Arma velocemente rimontati in auto si sono posti all’inseguimento dei fuggitivi che, nella circostanza, si sono disfatti di una borsa, lanciandola da finestrino.
La folle velocità e le continue manovre azzardate compiute dai malfattori durante la fuga, che hanno più volte messo in pericolo l’incolumità degli utenti della strada, gli hanno permesso di far perdere le tracce.
La borsa recuperata e sequestrata dai Carabinieri è risultata contenere 6 panetti di hashish per un peso complessivo di 600 grammi, un involucro in cellophane contenente 10 grammi di cocaina, nonché 6 telefoni cellulari, due tirapugni, un coltellino a serramanico e un bilancino di precisione.