FOTO E VIDEO. Incendio distrugge azienda di autotrasporti. L’autore del raid vivo per miracolo

14 Gennaio 2024 - 10:37

PASTORANO – Un enorme incendio ha illuminato la notte della periferia di Pastorano.

Fiamme altissime hanno avvolto l’area di sosta dell’azienda di trasporti Casella Noleggiobus di Ambrogio Casella. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno impiegato tanto tempo e risorse a domare il rogo, che ha comunque causato danni ingenti.

“Questo è quello che rimane di 50 anni di sacrifici” è stato il commento dei titolari.

Sono almeno dieci i mezzi distrutti dall’incendio, tra i quali anche un autobus a due piani.

Nel video acquisito dalle telecamere di sorveglianza, che i Carabinieri stanno già esaminando, si nota una persona a volto scoperto introdursi del deposito e gettare benzina contro i bus.

Pare, inoltre, che l’autore del raid sia vivo per miracolo: c’è stato il ritorno di fiamma nel primo pullman che lo ha fatto scappare; poi è tornato e ha ripreso la tanica, è andato davanti ad un altro pullman e ha fatto la stessa cosa, innescando un secondo ritorno di fiamma che lo avrebbe colpito di nuovo. Ciononostante è riuscito a darsi alla fuga da un muro alto cinque metri.

Un enorme danno è stato inflitto all’azienda, attiva nel settore trasporti e turismo da molti decenni, e soprattutto alla collettività, in particolare a centinaia di studenti e famiglie di questi. Già in queste ore i Casella stanno ricevendo solidarietà anche da parte dei colleghi di altre ditte.

Negli ultimi mesi questa impresa è salita spesso all’attenzione delle cronache, almeno di quelle di Casertace, per la vicenda ormai molto nota della guerra tra alcune imprese di autotrasporto di studenti e il Comune di Capua, che fino alla sospensiva del Tar (CLICCA E LEGGI) ne ha proibito il passaggio sul ponte romano e lo stazionamento davanti alle scuole, il che è avvenuto tra le polemiche e una sorta di disobbedienza civile da parte dei Casella e delle altre ditte di autotrasporti.

Stanotte il deposito di Pastorano ha subito quello che appare un vero e proprio attentato.