FOTO E VIDEO. MONDRAGONE. Degrado in via San Francesco D’Assisi, la rabbia dei residenti
17 Febbraio 2019 - 17:14
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Rifiuti abbandonati in strada, in via San Francesco D’Assisi. Tanti i sacchi di spazzatura che giacciono lungo la via, tra cui anche i rifiuti speciali, ed esplode la rabbia dei residenti costretti a convivere con un degrado inaccettabile.
Il problema dei rifiuti in strada persiste ormai da tantissimo tempo ed investe diversi quartieri della città, e nonostante le denunce dei cittadini e delle Associazioni presenti sul territorio, il fenomeno non sembra arginarsi.
La gente è stufa di dover sopportare da un lato l’inciviltà di chi usa le vie cittadine per delle vere e proprie discariche, dall’altro l’inefficienza di alcuni servizi. La via San Francesco è una piccola arteria delle più frequentate, soprattutto nella bella stagione, perché posizionata tra via Domiziana ed il lungomare.
Un vero e proprio biglietto da visita per chi arriva da fuori. Il problema qui’ sembrava essersi risolto grazie all’installazione di una telecamera “fototrappola” che ora sembra non funzionare più, e questo i “furbetti” del lancio dei sacchetti di immondizia lo sanno, e poco importa se con le loro azioni incivili complicano ancora di più il quadro del degrado.
Ora tutti auspicano che la situazione venga risolta nel più breve tempo possibile perché divenuta intollerabile, e per questo i residenti lanciano un appello all’Amministrazione Comunale affinché intervenga non solo con la rimozione dei rifiuti, ma anche e soprattutto con azioni di contrasto al fenomeno.
L’INCREDIBILE VIDEO: