Francesco Cangiano si dimette dalla presidenza di MARCIANISEINBICI: “Mi candido e voglio proteggere l’associazione dalle strumentalizzazioni”

24 Agosto 2020 - 13:30

MARCIANISE – Pubblichiamo il testo integrale della sua lettera di dimissioni dalla carica di presidente:
Cari soci e amici di Marcianiseinbici,
Alle prossime elezioni amministrative di Marcianise ho deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Alessandro Tartaglione, da sempre vicino alle associazioni della quali faccio parte e a favore della mobilità sostenibile e della bicicletta.
Lo faccio candidandomi come consigliere comunale nella sua lista Marcianise Terra di Idee.
Dopo tanti anni di associazionismo ritengo che questo possa essere l’unico modo per portare avanti concretamente ciò in cui crediamo fermamente da sempre.
Voglio dire da che parte sto, da quale parte sono sicuro che le idee per le quali mi batto da anni possano prendere forma.

È, quindi, giunto il momento per me di prendere una posizione, soprattutto adesso che si prospetta un’intensa campagna elettorale.
Alessandro lo conosco da sempre e sempre è stato a favore di queste istanze.
Lo stesso programma di Marcianise Terra di Idee è incentrato soprattutto sull’ambiente e su una nuova mobilità, studiata per la città e i cittadini. Dopotutto, negli ultimi anni, numerosi sono stati gli incontri e i confronti all’interno del gruppo di Terra di Idee.

Mi candido per dare supporto e forza ad una idea di Marcianise che negli anni abbiamo costruito insieme, una comunità più vivace, più sana e più equa nel segno della mobilità sostenibile.

/> E dunque, per evitare strumentalizzazioni e per proteggere la nostra associazione, ho deciso di dimettermi dalla carica di Presidente di Marcianise in Bici.
L’associazione è da sempre libera ed autonoma, e così sarà in futuro.
Abbiamo in carica un Vicepresidente, Lorenzo Tartaglione, che sono sicuro saprà guidarla al meglio.
Mi auguro che tutti i soci possano continuare il cammino con lo stesso entusiasmo e passione che ci hanno contraddistinto in questi anni.

Grazie di tutto

Francesco Cangiano