Furiosa lite sugli orari alla Centrale 118 tra la ex coordinatrice Rosa Lomascolo e un’infermiera: “Ti faccio passare un guaio”
19 Novembre 2024 - 13:20
CASERTA – Oggi è stata celebrata la prima udienza presso il Giudice di pace di Caserta sulla querela presentata da Rosa Lomascolo, infermiera che in passato ha coordinato la centrale operativa del 118 di Caserta.
Di Lomascolo, del dirigente Roberto Mannella e di Generoso De Santis e del loro modo di gestire il 118 casertano ne abbiamo parlato spesso e, a causa di alcune vicende drammatiche legate ai ritardi dei soccorsi, non abbiamo espresso certamente dei complimenti.
Ad essere stata denunciata è un’altra infermiera, collega della ex capo della centrale da cui partono le comunicazioni per le ambulanze, ora in servizio presso il Palazzo della Salute.
Lomascolo ha querelato la sua collega a seguito di alcune parole al termine di una discussione legata ad orari di lavoro legati proprio al settore delle ambulanze e del 118. L’imputata, originaria di Maddaloni, al termine di un acceso confronto avrebbe detto “ti denuncio per mobbing e ti faccio passare un guaio anche sul lavoro, vedrai“, visto che, a su avviso, la Lomascolo non avrebbe voluto cambiare il turno di lavoro.
L’infermiera, difesa dall’avvocato Rosa Piscitelli, in quest’ultima udienza sostituita dal collega, l’avvocato Gennaro Masiello, era in aula, mentre Lomascolo non si è presentata.
Per questo motivo, il giudice Vestini, ha disposto il rinvio a nuova data e nel frattempo dovrà essere notificato alla Lo Mascolo l’avviso che, se non comparirà alla prossima udienza, si considererà remissione tacita della querela, ipotesi già emersa nei mesi scorsi.