Furti in casa e colpi d’arma da fuoco nella frazione

22 Giugno 2024 - 17:00

Sale la tensione. Cittadini delusi dagli scarsi arresti, sempre più spesso non denunciano i raid subiti

ROCCAMONFINA (Anna Izzo) – La banda degli incappucciati in azione nella frazione Garofali di Roccamonfina. Chi subisce un furto o tentato furto, più delle volte non denuncia per ovvi motivi. L’altra sera, i ladri hanno rubato nella residenza di un consigliere comunale. mentre i proprietari erano in un’altra ala della casa, i delinquenti, sono penetrati da una finestra.

Dopo essersi fatti il giro di alcune stanze, sono riusciti a portarsi via un salvadanaio che hanno rotto sul retro della casa. Successivamente, i 4 si sono portati nei pressi di un’altra abitazione, infatti una persona gli ha chiesto cosa facessero in giro. Dopo aver effettuato un’altra «visitina» i ladri hanno fatto perdere le loro tracce.

Sul finire della nottata, dei colpi di arma da fuoco, si sono sentiti nei paraggi di una casa, sita sempre nella frazione di Garofali. I cittadini demoralizzati, preferiscono non fare denunce in quanto le Forze dell’ordine pur occupandosi di questo fenomeno delinquenziale, più delle volte non riescono a catturare i ladri.

Alcuni cittadini hanno scritto sui social «buongiorno, se non si denuncia va a favore di chi perpetua tali furti, si sentiranno più forti ma è vero che non viene voglia. Lo dico a ragion veduta essendo anch’io una vittima… Si perde solo tempo e non hai più indietro ciò che ti è stato trafugato. Quando si riesce a chiamare i carabinieri è già troppo tardi».

Denunciare è importante altrimenti non ci sarà mai un’adeguata attenzione delle Forze dell’ordine, anzi risultiamo un paese tranquillo. Chi scrive ha parlato con chi di dovere, come si dice, ed effettivamente le persone vittime di queste intrusioni non hanno voglia neanche di sporgere denuncia. Sembra abbiano rubato un salvadanaio ieri. La volante intervenuta era quella di Sessa Aurunca.