Giovanni Cestrone & Co. Chiesto un secolo e mezzo di carcere per 11 imputati. TUTTI I NOMI

5 Aprile 2019 - 15:45

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (tp) Spaccio di droga, 11 richieste di condanne al termine della requisitoria del pm Luigi Landolfi della Dda al gup del tribunale di Napoli per undici imputati (sotto processo con rito abbreviato). Tra questi, anche Giovanni Cestrone, figlio dello scomparso Tommaso, il custode del Real Sito di San Tammaro definito ‘l’angelo di Carditello’. Per Cestrone, l’accusa ha chiesto 12 anni.

L’attività investigativa, condotta dai carabinieri dall’ottobre del 2015 al marzo 2016, è stata sviluppata con intercettazioni telefoniche ed ambientali e ha permesso di smascherare un’associazione dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e cocaina.

Ecco tutte le richieste del pubblico ministero: 12 anni a Paolo Buono di Santa Maria Capua Vetere, 12 anni a Giovanni Cestrone, 14 anni a Maria Cristillo di Santa Maria Capua Vetere, 20 anni a Tommaso D’Angelo, che gestiva la base operativa a San Prisco,  12 anni  a Francesco  dell’Impero di Santa Maria Capua Vetere, 10 anni a Pasquale Farina, 12 anni a Domenico Funicello 14 anni a Vincenzo Mauro  di San Prisco, 14 anni a Dario Mingione di Santa Maria Capua Vetere, 12 anni a Marcello Paolella di S. Maria Capua Vetere, 20 anni a Pasquale Regino di Caserta.

Nel collegio difensivo gli avvocati Francesco Nacca e Angelo Raucci. La sentenza è prevista per la fine di fine giugno.