Hotel di Ischia, come prenotare il servizio noleggio barche

6 Aprile 2018 - 12:01

Negli ultimi anni il pacchetto di servizi turistici di Ischia si è arricchito in misura sempre più eterogenea e dedicata, fino a includere anche la possibilità di godere delle bellezze dell’isola noleggiando la propria imbarcazione preferita all’interno di una selezione di gommoni, motoscafi e persino golette. È possibile noleggiare le barche per un solo giorno o per più giorni, sia in gruppo che per un evento romantico per due, attingendo da una selezione di imbarcazioni disponibili in continuo ampliamento, con conduzione autonoma o, in alternativa, con l’ausilio di uno skipper, in modo tale che il viaggiatore possa semplicemente sedersi e rilassarsi, mentre gode delle bellezze di Ischia e delle isole circostanti. Ma come usufruire di questi servizi?

Come intuibile, un punto  di riferimento è rappresentato dagli Hotel Ischia, che gestiscono in maniera diretta o tramite partnership molti dei servizi di noleggio barche. Peraltro, la maggior parte di queste può essere condotta senza la necessità di una patente nautica, sebbene – ribadiamo – sia comunque possibile richiedere la presenza di uno skipper a un costo aggiuntivo. Lo skipper

vi porterà dove richiedete e vi farà scoprire alcuni dei posti più belli dove fare snorkeling o prendere il sole.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di servizio, ricordiamo come oramai le barche a noleggio siano disponibili in tutti i porticcioli dell’isola, con l’interessante possibilità di prendere e riconsegnare in diversi porti, a seconda delle possibilità offerte dal noleggio. Ancora, quasi tutte le barche sono dotate di tendalini removibili e regolabili, di ancore che possono essere utilizzate ovunque intorno all’isola, e di tutta l’attrezzatura che vi permetterà di compiere una gita in completa sicurezza. A proposito di gita, tenete conto che per completare un giro intero dell’isola a una velocità non sostenuta, occorrono circa 3 ore, senza fermata.

Noleggiare la propria imbarcazione preferita è davvero semplice. Una volta prenotato il servizio, il giorno del noleggio dovrete portare con voi un documento identificativo in corso di validità, come la carta di identità, un passaporto o una patente di guida. A volte non è nemmeno necessario prenotare il servizio: tuttavia, soprattutto nei periodi di maggiore intensità, è certamente opportuno organizzare in anticipo il viaggio, condividendo con il gestore quando prevedete di visitare Ischia, le dimensioni del vostro gruppo e il tipo di imbarcazione a cui siete interessati.

Così facendo, scoprirete quanto possa essere flessibile il vostro servizio, e quanto possa essere ampia e comprovata la disponibilità degli Hotel e dei gestori di tale servizio, in modo tale che la vostra esperienza sia memorabile e unica.

A questo punto, vi consigliamo di contattare fin da subito l’Hotel Ischia di vostro riferimento, che potrà ben suggerirvi quali opportunità di noleggio barche possiate avere per le date di maggiore interesse. Così facendo – e agendo con un discreto anticipo temporale – siamo certi che riuscirete ad aggiudicarvi le migliori condizioni, e poter far sì che la vostra vacanza sia pienamente in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche e più particolareggiate!