I NOMI. Fingono di essere un avvocato e “fregano” 78 mila euro a una 27enne. INDAGATI DUE CASERTANI. LA STORIA

28 Giugno 2023 - 10:51

CASERTA – Sono indagati per truffa ed estorsione il ventottenne di Caserta Domenico Carnevale e il trentacinquenne di Marcianise Gennaro Letizia.

I due avrebbero messo in piedi una truffa nei confronti di una ragazza di 27 anni originaria di Firenze.

Carnevale, ha aiutato nelle operazioni dal Letizia, avrebbe creato una falsa identità sul web. Con il nome di Francesco Marani, il ventottenne casertano avrebbe fatto credere a una ventisettenne fiorentina di essere figlio di magistrati, un giovane avvocato rampante con studio a Firenze.

Secondo la procura toscana, Carnevale avrebbe pian piano convinto la ragazza attraverso l’invio di messaggi personali, intimi e documenti sensibili chiaramente falsificati.

La truffa è arrivata poco dopo. I due giovani hanno fatto credere alla ragazza di essere sotto il rischio di un’indagine, addirittura di perquisizione è che, per evitare ogni problema, avrebbe dovuto pagare un bel po’ di soldi, 78 mila euro, proprio al falso avvocato Francesco Marani.

I due hanno reso la cosa più credibile costruendo una finta telefonata con un maresciallo che, da esperto della materia, consigliava alla giovane di pagare questa somma.