I VIDEO. Consiglieri d’opposizione sul “luogo del delitto”. Sull’abbattimento del palazzo pericolante di via Gemma: “Faremo le barriere umane per impedirlo”
8 Febbraio 2019 - 16:17
MARCIANISE – Un blitz vero e proprio, quello messo a segno questa mattina dai consiglieri di minoranza di Marcianise.
Obiettivo della spedizione è stato quello di verificare di persona le condizioni in cui versa l’edificio di via Gemma, che l’amministrazione Velardi vorrebbe abbattere per dichiarata inagibilità.
Il consigliere Dario Abbate ha realizzato due video, allegati a questo articolo, che saranno consegnati alla Procura della Repubblica e alla Procura Generale della Corte dei Conti.
I consiglieri di opposizione Abbate, Pinuccio Moretta e Paola Foglia hanno posto l’attenzione sull’entità del danno erariale che rappresenterebbe la demolizione immotivata di un edificio comunale, il quale potrebbe invece prestarsi ad ospitare le più disparate attività.
“Se sarà necessario – hanno affermato – faremo le barriere umane per impedirne l’abbattimento“.
Sembra che il dirigente Gennaro Spasiano, ancora in carica, non avrebbe più intenzione di firmare il provvedimento di demolizione, anzi avrebbe deciso di investire la Corte dei Conti in modo da cautelarsi.