IL NOME. Dal clan dei Casalesi alle rapine ai negozi: ecco chi è l’ex pentito arrestato. E ha fatto anche due bis
22 Luglio 2023 - 10:11
CASAL DI PRINCIPE – È stato arrestato nella giornata di giovedì 20 luglio Massimo Pannullo, il 51enne capace di compiere nove rapine in pochi mesi nei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Villa Literno, San Marcellino.
Pannullo, a volto scoperto e sotto la minaccia di armi, avrebbe compiuto blitz criminali ai danni di sette esercizi commerciali, impossessandosi degli incassi presenti e dandosi alla fuga.
Sette negozi per nove rapine. Un dato numerico che ci fa immaginare che in qualche caso abbia colpito lo stesso esercizio commerciale due volte.
Ma Massimo Pannullo non è esattamente un nome qualunque. Il 51enne, infatti, è stato affiliato al clan dei Casalesi, fazione Schiavone, inserito nel gruppo operante nelle zone di Capua e Santa Maria la Fossa dal 2001 all’anno 2003 da Carlino Del Vecchio, padre di Eufrasia Del Vecchio, indagata nell’inchiesta della Dda di Napoli sul rapporto tra imprenditori dei Servizi Sociali e proprio il clan dei Casalesi, referente per la zona di Capua e Santa Maria Capua Vetere.
La carriera camorristica di Pannullo terminò con la sua decisione di diventare collaboratore di giustizia. Secondo la procura di Aversa-Napoli Nord, però, quella criminale del 51enne non si è conclusa.