IL NOME DELLA VITTIMA. UN MORTO E DUE FERITI. Rissa con armi in piazza finisce in tragedia
8 Luglio 2025 - 09:35

SAN MARCO EVANGELISTA – Una serata di tensione si è trasformata in dramma a San Marco Evangelista, dove una violenta colluttazione tra due gruppi di giovani ha avuto un epilogo fatale. Il teatro della vicenda è la piazzetta di via Libertà, dove, nella tarda serata di ieri, si è consumata una rissa culminata nella morte di un giovane e nel ferimento grave di un altro. Inizialmente si parla della morte di un 17enne di San Marco, ma il passare delle ore ha cambiato questa importante informazione.
A perdere la vita, infatti, è stato Stefano Margarita, 26 anni, originario di Secondigliano. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il ragazzo sarebbe stato colpito da una coltellata durante lo scontro. Nonostante il tempestivo trasporto all’ospedale civile di Caserta, i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati inutili: è deceduto poco dopo il ricovero. Un altro giovane coinvolto nella rissa, la cui identità non è stata ancora resa nota, è stato anch’egli trasportato d’urgenza in ospedale e rimane sotto stretta osservazione.
Le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti parlano di una disputa maturata in ambienti legati allo spaccio di droga e a presunti debiti tra i due gruppi, uno composto da ragazzi napoletani, l’altro da giovani della zona di San Marco. I carabinieri della Compagnia locale, intervenuti immediatamente sul luogo dell’aggressione, hanno avviato una fitta rete di interrogatori durata tutta la notte. Alcuni sospettati sarebbero già stati individuati e potrebbero essere presto formalmente accusati di omicidio. Le forze dell’ordine hanno presidiato tutta l’area interessata dalla rissa, così come i dintorni dell’ospedale, dove si temevano ulteriori scontri. La tensione è salita ulteriormente quando, a seguito della diffusione della notizia della morte di Margarita, diversi giovani provenienti da Secondigliano si sono riversati verso Caserta,