IL TERRIBILE MATRICIDIO DI VIA FILANGIERI. “Zio ho fatto una stupidaggine”: così l’assassino ha confessato il suo delitto
14 Dicembre 2018 - 13:53
ORTA DI ATELLA – “Ho fatto una stupidaggine”. Così Marco Mattiello, 40 anni, ha annunciato a uno zio che aveva ucciso la madre a termine di una lite in via Filangieri a Orta di Atella.
A chiamare il 112 è stata proprio la moglie dello zio dopo aver assistito alla telefonata tra i due. All’arrivo dei carabinieri la donna, Filomena Sorvillo, 70 anni, e’ stata trovata con la faccia a terra e numerose tumefazioni al volto e alla testa, provocate dalle modalità, da noi già descritte nei primi articoli dedicati alla vicenda e pubblicati sramattina, con cui l’omicidio si è consumato, con Mattiello che avrebbe afferrato la madre per i capelli sbatendola più volte con la faccia sul pavimento.
All’arrivo dei militari l’uomo era ancora in casa.
Lo scorso anno, come pure abbiamo scritto stamattina, Mattiello aveva ricevuto un provvedimento di allontanamento dall’abitazione familiare per maltrattamenti, ma la novità di queste ultime ore è costituita dal fatto che queto provvedimento era stato revocato, e dunque Mattiello era in casa con la madre in maniera del tutto legale.
Al momento Marco Mattiello è stato fermato e sarà associato ad un carcere di cui non si conosce ancora l’identità. Di qui a 24 ore, al limite lunedì, sarà interrogato da un GIP del Tribunale di Aversa – Napoli Nord, il quale ne formalizzerà certamente l’arresto, trasformando in ordinanza cautelare il semplice provvedimento di fermo.
Red. Cro.