Il tgR Rai annuncia: “Morto un medico nativo di MADDALONI”. Probabilmente a Napoli, perchè non risulta nè al Civile, nè nell’ospedale calatino
23 Marzo 2020 - 10:59
MADDALONI – Ci sarebbe un professionista di Maddaloni, a quanto pare 70enne anche docente universitario e forse medico perchè ne parla il TgrCampania, quindi la cosa va presa col beneficio dell’inventario, che sarebbe morto dopo essere risultato positivo al coronavirus.
E’ molto probabile che questo sia avvenuto a Napoli, perchè nè all’ospedale di Caserta, nè in quello di Maddaloni, dove da 36 ore è attivo il presidio completamente dedicato alle terapie intensive del coronavirus, si è registrato questo decesso.
Tornando a Maddaloni, al momento risultano ricoverate 4 persone: 2 nella giornata di sabato provenienti, uno dall’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, un altro dall’ospedale dal Mare di Napoli, un altro dal Ruggi di Salerno. Il quarto, ricoverato ieri, domenica, pure proveniente da Sessa Aurunca.
L’ospedale di Maddaloni è stato dotato di 6 posti di rianimazione, pienamente detta, 9 di terapia intensiva e 3 di subintensiva. In poche parole, 11 postazioni disponibili, più le 3 subintensive fanno 18. E’ ovvio che con questa dotazione il rischio è quello di riempire immediatamente la struttura non rendendola più disponibile ad altri ricoveri.