IL VIDEO (DA NOI SFOCATO). Il nome di chi ha colpito, la pistola a terra e il possibile movente dell’agguato ai cugini Visone

22 Aprile 2025 - 13:55

Tutta la dinamica dei fatti, il tipo di ferite riportate e le prime ipotesi analizzate dagli inquirenti

ALIFE – A sparare questa mattina, all’esterno del centro commerciale L’Elefantino di Alife, è stato Vincenzo Di Matteo, circa 80 anni, sull’età esatta saremo più precisi nelle prossime ore, originario della città dell’alto Casertano.

Due proiettili che hanno colpito e ferito gravemente uno degli imprenditori e cugini Visone, che probabilmente l’ha scampata grazie alla repentina azione dell’altro, che ha fermato l’aggressore. In questo modo, però, ha rimediato una ferita di striscio.

Entrambi, Raffaele e Antonio Visone, sono stati trasportati all’ospedale di Piedimonte Matese. Il cugino maggiormente attinto alla zona del femore, quindi in un’area molto delicata, poiché, com’è noto, la rottura dell’arteria femorale è letale, è stato poi tradotto all’ospedale di Caserta.

Si tratta di una vicenda tutta alifana e fioriscono ipotesi di movimenti. Si parla di questioni economiche o di questioni relative al centro commerciale L’Elefantino che, a quanto pare, è gestito proprio dai cugini Visone, appartenenti all’omonima famiglia di imprenditori commerciali che ha spaziato in vari settori, tra cui il più rilevante, collegato all’arredamento e ai mobili.

Ovviamente, sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese. Qui sotto il video pochi attimi dopo l’aggressione, naturalmente da noi ampiamente sfuocato.