IL VIDEO E LE FOTO. Macchia nera in mare. Stanotte i rilievi dell’Arpac

7 Maggio 2020 - 09:18

CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE – Ieri sera, intorno alle 23, sono iniziati i rilievi dell’agenzia regionale per la protezione ambientale in Campania in collaborazione con la capitaneria di porto di Castel Volturno e la guardia costiera di Mondragone, dopo la comparsa di una enorme macchia nera in mare (LEGGI QUI).

Sono trascorsi solo tre giorni dall’allentarsi delle restrizioni a causa del Covid-19 – dice il sindaco di Castel Volturno Petrella – e dalla riapertura di alcune attivita’ aziendali. Eppure sul litorale Domitio sta succedendo l’inverosimile, quello che mai avremmo voluto rivedere. Nella cosiddetta fase 2 sono ricominciate le operazioni di criminali incalliti che hanno contribuito nel tempo alla devastazione dell’ambiente. Sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine e della procura di Santa Maria Capua Vetere. Non dobbiamo difenderci solo dal nemico invisibile e virale, il Covid-19, ma soprattutto da “attacchi terroristici” di persone senza scrupoli“.

Il gruppo ambientalista Terra Nostrum di Trentola ha seguito le operazioni. Pubblichiamo le foto ed il video tratti da facebook.

 

 

 

Terra dei fuochi

ECCO IL VIDEO DELLO SVERSAMENTO SELVAGGIO IN MARE AVVENUTO ALLA FOCE DEL CANALE AGNENA TRA #CASTELVOLTURNO E #MONDRAGONEQuesta situazione è in atto da lunedì 4 maggio 2020Come commenta l'autore del video, dalla puzza nauseabonda si tratterebbe di una marea di liquami di escrementi (cacca), piscia di bufale, animali da allevamento e chissà cosa. Ma ci rendiamo conto cosa combinano questi criminali stolti e dementi? Il mare usato come discarica dove sversare di tutto. Domani poi faranno i controlli? A disastro già avvenuto! I controlli vanno fatti prima allo scopo di prevenire queste devastazioni allucinanti, dopo è inutile. Ma come ci vogliamo raddrizzare? In #Terradeifuochi tutto normale! Cos'è dell'altro mondo!!!

Pubblicato da Terra Nostrum Trentola Ducenta su Mercoledì 6 maggio 2020