IL VIDEO. L’alluvione di Caserta. Crolla albero in via Ferrarecce. A Carlo Marino è andata bene ancora una volta, ma l’omicidio di via Vico…

3 Novembre 2021 - 17:35

 

CASERTA – Solo per un caso, che qualcuno – sicuramente il proprietario dell’auto – definirebbe miracolo, non ci troviamo a scrivere di una immane tragedia.

È successo questa mattina in via Ferrarecce: un albero di grandi dimensioni si è letteralmente sradicato dal suo alloggiamento (sul marciapiedi di fronte al supermercato Conad) sotto i colpi della pioggia battente.

Sotto l’albero si trovava una Citroen, fortunatamente vuota, irrimediabilmente schiacciata come si vede dalle immagini che pubblichiamo a corredo di questo articolo.

La caduta di un albero di queste dimensioni non è il risultato di una sola pioggia, ma di anni di incuria da parte dell’amministrazione comunale.

Alla caduta di questo albero, sotto al quale invece di una macchina vuota poteva esserci una macchina occupata o, ancor peggio, un pedone in transito, hanno concorso la mancata manutenzione del verde pubblico, dei marciapiedi (che infatti versano in uno stato pietoso), delle caditoie e della rete fognaria.

Quante volte potrà andare “bene”?