IL VIDEO. MADDALONI. L’assassino porta a spasso il nuovo sindaco. Guarino e De Filippo, patti chiari e…
10 Luglio 2018 - 08:40
MADDALONI (g.g.) – Il rapporto tra CasertaCe e il comune di Maddaloni non può risolversi in una banale intervista. Troppo è successo tra due entità, una riguardante la comunicazione vissuta attraverso l’inchiesta e la denuncia delle malefatte delle pubbliche amministrazioni e l’altra come riferimento stabile di questa nostra attività che, alla luce di tutto quello capitato in quegli uffici ha raccontato finanche per difetto il livello di corruzione e di malaffare che vi regnava.
Ecco perchè abbiamo deciso di fare una cosa un po’ diversa dal solito, partendo dal nostro ingresso nella stanza del neo sindaco Andrea De Filippo introdotto da una citazione giallo-noir di un assassino che torna sempre nel luogo del delitto.
Il resto è un viaggio in auto fendendo le strade di una città ferita, densa di problemi, i quartieri delicati di via Feudo e via Napoli, i rapporti con l’interporto, la nuova viabilità, il rapporto con le ferrovie dello stato, il destino del vecchio comune. Il tutto un po’ ballonzolante perchè la telecamera ha sofferto il vasolato ma anche la condizione difficile delle strade. Ma a noi andava bene così.
Andrea De Filippo dovrà essere un sindaco di battaglia e dovrà cercare di ridurre al minimo possibile il tempo che perderà a mettere a posto le caselle e a placare i vari appetiti politicanti, che nella sua maggiornaza si profilano all’orizzonte.
Buona Visione