IL VIDEO. Sei feriti dopo il caos al Pinto, tifoso casertano resta a terra. E sui social commento choc dei foggiani: “Hai fatto il fenomeno con le persone sbagliate”

5 Dicembre 2023 - 10:16

CASERTA – Tre poliziotti e tre tifosi della Casertana feriti, uno dei quali trasportato in ospedale.

È il bilancio definitivo degli scontri avvenuti ieri sera allo stadio Pinto di Caserta tra la fine del primo tempo e l’intervallo del match tra Casertana e Foggia.

Prima il lancio di fumogeni e bombe carta dal settore ospiti ai distinti e viceversa, poi l’invasione della pista di atletica da parte dei sostenitori di casa, che hanno forzato un cancello e si sono diretti verso i foggiani.

Nello scontro tra tre tifosi foggiani e uno di casa, quest’ultimo ha avuto la peggio, restando a terra e ricoverato in ospedale.

Gli altri feriti sono stati medicati sul posto dalle autoambulanze, tra questi gli agenti colpiti da pietre e da un fumogeno di striscio.

Ci sarebbe un denunciato tra gli ultras dei rossoblù e sul caso indaga la Digos.

La follia di un calcio e di un tifo malato porta anche certi supporter pugliesi a vantarsi di quanto successo ieri sera al Pinto. Tantissimi i commenti di orgoglio, quasi di gioia, parlando di un ragazzo, l’ultras della Casertana rimasto a terra ferito in maniera seria.

Uno dei commenti più letti, ad esempio, è quello che citiamo nel titolo, ovvero che il tifoso dei falchetti ha fatto il “fenomeno con le persone sbagliate”. Cos’altro aggiungere? Bombe carta, pietre, fumogeni e tre contro uno, sicuramente sono persone sbagliate, ma non nel senso che dicono loro.

https://www.tiktok.com/@foggiano_dok/video/7308874674203675936