La clinica Pineta Grande assolda una finanziaria milanese e gli cede un credito da un milione di euro con l’ASL CASERTA

8 Marzo 2019 - 18:51

CASTEL VOLTURNO – Non è ancora finita la guerra tra la SVP Project e l’Asl di Caserta. La società milanese aveva acquistati i crediti che la Clinica Pineta Grande aveva nei confronti dell’Asl di Caserta. Già nel 2016, la SVP aveva ottenuto un decreto ingiuntivo dal tribunale di Milano da 1.082.379,00 euro verso l’azienda sanitaria casertana. Un errore di merito ha rinviato la questione (la competenza era del tribunale di santa Maria Capua Vetere, non di quello milanese) che, in questi giorni, è tornata alla ribalta.

La SVP è riuscita ad ottenere la riassunzione del giudizio presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, atto che consente al processo iniziato, erroneamente, davanti ad un giudice che non ha la giurisdizione indicata, di poter continuare davanti al giudice effettivamente dotato di giurisdizione al fine di ottenere una pronuncia di merito che ponga fine alla controversia.

L’Asl non ritiene di dover corrispondere questo milione di euro e rotti alla società milanese e ha deciso di costituirsi

in giudizio, nominando per questo compito l’avvocato Vincenzo Grimaldi, con un onorario da 14.916,09 euro.

LEGGI L’INCARICO