La festa di compleanno finisce male: cliente preso a schiaffi dal proprietario del noto locale casertano

7 Aprile 2025 - 19:01

CASERTA – È ufficialmente iniziato con l’udienza predibattimentale al tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del titolare di un importante locale casertano 61enne, noto per feste ed eventi, finito sotto processo con l’accusa di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, avvenuta con violenza.

Secondo quanto denunciato da un cliente della struttura, il proprietario, al termine della festa di compleanno, avrebbe deciso di alzare il prezzo inizialmente pattuito. Secondo l’accusa questo sarebbe avvenuto “arbitrariamente”, ma siamo abbastanza sicuri che durante il processo emergerà la versione del proprietario.

Al diniego di pagare di più di quanto deciso in principio, il titolare del locale sarebbe stato preso da un momento di rabbia e, nel faccia a faccia con festeggiato, avrebbe colpito l’uomo con due schiaffi sul viso.

Da qui la denuncia e l’indagine, terminata nel processo iniziato oggi.

Al momento, però, nulla è ancora deciso sul continuo, visto che anche la moglie dell’uomo si sarebbe costituita parte civile nel procedimento. Ma non avendo presentato denuncia e non essendo stata protagonista dell’alterco fisico, gli avvocati dell’imputato, ovvero Michele Rossi e Achille D’Angerio, avrebbero chiesto la rimozione della donna dall’elenco delle parti offese.

Il pubblico ministero, presa atto di questa situazione, si è preso alcune settimane per decidere se lasciare la donna come soggetto offeso o solo nella figura di testimone dell’accusa.