LA FOTO. Applausi a scena aperta per i detenuti del carcere di ARIENZO: attori sul palco di Procida
11 Settembre 2021 - 10:46
La cultura come mezzo di inclusione per Polluce, l’associazione di promozione sociale che ha curato il progetto. Qui sotto il comunicato
ARIENZO – Col vento in poppa per ogni rotta per la Compagnia la Flotta. Nell’ambito delle iniziative #VersoProcida2022, l’Associazione Polluce ha preso parte con un estratto dello spettacolo “Alterazioni” al Premio Concetta Barra. L’isola e il mare da protagonisti e momenti di grandi emozioni per tutti noi.
I nostri ringraziamenti più profondi vanno al Master di II Livello in Drammaturgia e in Cinematografia dell’Università Federico II di Napoli, al Rettore Emerito Professor Massimo Marrelli, al direttore artistico del Premio il maestro Peppe Barra, al direttore della Casa Circondariale di Arienzo dottoressa Annalaura de Fusco per aver da sempre creduto e sostenuto il #ProgettoTeatroInclusivo seguendoci con visionarietà e costanza, al magistrato di sorveglianza dottoressa Oriana Iuliano che ha sposato con grande entusiasmo la nostra iniziativa, al magistrato di sorveglianza dottoressa Maria Picardi attenta da sempre alla cultura come mezzo di inclusione e alla sua cura e presenza durante l’evento, al magistrato di sorveglianza dottor Marco Puglia per il suo amore per l’arte.
Grazie al Garante dei Detenuti della Regione Campania dottor Samuele Ciambriello per l’apertura e disponibilità.
Un ringraziamento ancora va a tutta l’area trattamentale della Casa Circondariale di Arienzo, in particolare alle dottoresse Maria Rosaria Romano, Francesca Pacelli, Rosaria Varrella, Anna Carfora e a tutto lo staff della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Arienzo
Infine grazie a Plaghia Charter – L’Uomo e il Mare, Piero Rosiello e a DI Sarno Group per aver curato con sensibilità l’arrivo a Procida.
Alterazioni continuerà a viaggiare sulle onde della bellezza attraversando i mari più lontani