LA LETTERA. Foto impressionanti. Ratti e serpenti dappertutto. Non è una cloaca, ma avviene ad un passo dalla scuola di S. Benedetto
28 Luglio 2018 - 13:35
CASERTA – “Abito in frazione S. Benedetto Caserta. Le scrivo e invio foto affinché renda di dominio pubblico la grave situazione igienico-sanitaria ed il pericolo a cui siamo esposti noi abitanti della frazione S. Benedetto, ed in particolare quelli che risiedono nei pressi della scuola elementare e materna G.le Pollio di S. Benedettto in viale Lincoln.
Di fatto un vasto appezzamento terreno, di proprietà di privati, confinante sia abitazioni che con la scuola sopra citata, lasciato dai proprietari incolto ed abbandonato da lustri, è divenuto l’habitat ideale per il riprodursi di ratti e serpenti che entrano indisturbati fin dentro le nostre abitazioni ed finanche nella scuola tanto che circa due anni or sono fu chiusa dai Carabinieri Nas per una invasione di ratti. A nulla sono valsi i nostri numerosi esposti inoltrati agli uffici competenti del Comune Capoluogo per ottenere la pulizia e la bonifica del terreno .
In particolare a nessuno grande dirigente del Comune sembra interessare il potenziale pericolo a cui potrebbero andare incontro i piccoli alunni che frequentano l’istituto scolastico confinante con il fondo da bonificare. Qualora necessitasse di un sopralluogo per avere una maggiore chiarezza dei luoghi ed anche per visionare la copiosa documentazione a riguardo confermo che sono a sua completa disposizione ed aggiungo che per me sarà un vero piacere conoscerla di persona. Direttore mi concedo una riflessione personale, del giornale Casertace e del suo direttore se ne parla sia bene che male però tutti indistintamente lo leggono anche quelli che ostinatamente negano e per un giornale e” un grandissimo risultato.
Saluti e buona giornata”.
LETTERA FIRMATA