LA LUNGA VERTENZA. LA FOTO. Manifestazione dei lavoratori Jabil nel centro di MARCIANISE
12 Ottobre 2024 - 12:15
Accuse al governo di centrodestra. L’organizzazione delle maggiori sigle sindacali dei metalmeccanici. Presenti esponenti del centro-sinistra, tra cui il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e il suo nemico e rivale di sempre Stefano Graziano, deputato del Pd
MARCIANISE – Si è svolta, tra ieri pomeriggio e ieri sera, senza alcuna tensione e con grande rispetto dei perimetro di ingombro annunciati e autorizzati la manifestazione organizzata dalle maggiori sigle sindacali dei metalmeccanici, dei dipendenti della Jabil, che, ancora oggi, sono al palo e riscontrano il mancato rispetto delle promesse di ricollocazione ricevute e non ancora scontate positivamente.
Naturalmente, essendo il governo di centrodestra il riferimento della protesta, alla manifestazione erano presenti esponenti politici del centro sinistra, precisamente i due grandi rivali di sempre Gennaro Oliviero presidente del consiglio regionale e Stefano Graziano, deputato del PD.
Il corteo si è snodato per le strade della città ed è si è concluso nella piazza antistante al municipio. Per l’amministrazione comunale di Marcianise erano presenti il sindaco Antonio Trombetta, il vice sindaco Pasquale Salzillo, altri assessori e consiglieri comunali.
Ineccepibile la cura dell’ordine pubblico da parte degli uomini del commissariato di Marcianise al comando del vice questore Valerio Consoli.