LA PROPOSTA. Intitolare il campo sportivo al comandante dei vigili recentemente scomparso
22 Luglio 2024 - 15:33
CASAGIOVE (Debora Carrano) – Il comandante della polizia municipale, Nicola Altiero, al centro di iniziativa popolare che si trasforma in breve in una proposta della minoranza consiliare al sindaco: intitolare a Nicola Altiero il campo sportivo. L’idea nasce dai familiari e da un gruppo di amici, che si stavano organizzando per una raccolta firme in tal senso.
Nel frattempo, i consiglieri Francesco Moscatiello, Pina Mingione, Concetta Petrillo, Cristian Gallo, Francesco Costanzo, Tommaso De Angelis e Pietro Menditto, trasformano l’idea in una richiesta ufficiale già protocollata in Comune. “Dopo oltre un mese dalla scomparsa, resta vivo il ricordo del comandante in tutta la comunità locale. – Si legge nella nota inviata al Comune che segue – Ricordarlo attraverso l’intitolazione del campo sportivo, che è diventato finalmente un luogo di ritrovo per tanti giovani casagiovesi, rappresenterebbe il giusto tributo nei confronti di chi, per decenni e senza alcun interesse, ha servito la nostra comunità”.
Nicola Altiero è nato in via Quartiere Nuovo ed ha trascorso la sua vita tra il campo sportivo, il parco San Vincenzo ed il Comando di Polizia Municipale, “dunque – affermano i consiglieri rappresentando quanto chiesto dallo amici di Altiero – non potrebbe esserci onorificenza migliore”. La proposta sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale già fissato per il 25 luglio.a