Scuola nel casertano chiusa per presenza di topi
22 Marzo 2025 - 11:15

la nota della preside dell’istituto:
In qualità di Presidente dell’Istituto Comprensivo Pinetamare, desidero esprimere la mia ferma smentita in merito all’articolo da voi pubblicato in data 22 Marzo 2025, intitolato “La scuola èpiena di topi stop alle lezioni”.L’articolo riporta informazioni errate e fuorvianti che ledono gravemente l’immagine e la credibilità del nostro istituto. Comprendo la necessità di informare la cittadinanza, ma è inaccettabile che si diffondano notizie distorte e immagini false.È vero che il 25 marzo la scuola è stata chiusa per un’ordinanza sindacale a seguito dell’avvistamento di un ratto. Tuttavia, tengo a precisare che tale episodio è da attribuirsi all’inciviltà di individui esterni alla nostra comunità scolastica e non riflette in alcun modo le condizioni igienico-sanitarie dell’edificio. In questo contesto, desidero sottolineare il duro lavoro svolto dal nostro Sindaco per contrastare l’inciviltà e garantire la sicurezza del nostro territorio.Contesto con forza la foto pubblicata, che ritrae ambienti scolastici non appartenenti al nostro istituto.Vi invito pertanto a rettificare immediatamente l’articolo, rimuovendo la foto incriminata e pubblicando una smentita che ristabilisca la verità dei fatti. Confidando in un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.
CASTEL VOLTURNO – L’Istituto Comprensivo Statale di Pinetamare, a Castel Volturno, è stato oggetto di un’incursione di topi, costringendo le autorità locali a disporre una chiusura temporanea dell’edificio scolastico. La decisione è stata presa per consentire le operazioni di derattizzazione e pulizia necessarie a garantire la sicurezza e l’igiene dell’ambiente scolastico.
La segnalazione del problema è giunta dal dirigente scolastico, che ha richiesto l’intervento urgente per tutelare la salute degli studenti. In risposta, il sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino, ha firmato un’ordinanza che sospende temporaneamente le attività didattiche.
L’istituto rimarrà chiuso per tutta la giornata di lunedì, mentre i lavori di disinfestazione e sanificazione proseguiranno