LA VIDEO INTERVISTA. Pasquale Costagliola parla di valori, ma anche di rifiuti. Di cittadinanza e di una CASERTA che sogna migliore
28 Gennaio 2019 - 12:08
CASERTA – (g.g.) L’articolo di presentazione all’intervista che CasertaCe ha fatto, a Pasquale Costagliola, uno dei fondatori, insieme a Massimo Rossi, dell’associazione Casa Hirta, abbiamo già pubblicata (CLICCA PER LEGGERE) in coincidenza della messa in onda della prima parte di questa nostra video intervista.
Oggi, nella seconda parte, Costagliola, oltre a presentare le prossime iniziative di Casa Hirta, tocca anche il problema dei problemi, cioè quello dei rifiuti e della loro gestione che continua ad essere un meccanismo al servizio di un sistema che sembra avere come ultimo obiettivo, la salute dei cittadini. Seguiremo nel futuro le iniziative di Casa Hirta. Lo faremo perchè questa città ha bisogno, per una questione di sua sopravvivenza, di gente, di professionisti, non della politica, ma del lavoro, della civiltà, della civile convivenza, dei diritti e dei doveri.
Per cui, quando qualcosa si muove nel deserto totale dell’associazionismo vero, orizzontale nella sua costruzione delle idee da far diventare, poi, proposta politica, noi non possiamo non essere attenti perchè questo riguarda il dna, il tessuto costitutivo dell’impegno professionale di CasertaCe.