LE ARMI del luogotenente di Iovine nell’autoclave. L’arrestato Mario Pagano cugino di Mario Iovine, killer di Bardellino
10 Maggio 2019 - 18:55
SAN CIPRIANO D’AVERSA (T.P.) – Emergono nuovi particolari sull’arresto dell’unico indagato a piede libero per la questione dell’arsenale custodito dall’allora insospettabile idraulico Davide Diana in nome e per conto di Corrado De Luca, braccio destro del boss Antonio Iovine.
Mario Pagano, 49 anni di San Cipriano, è stato prelevato dai Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, mentre l’ordinanza è stata notificata in carcere ai suddetti De Luca e Davide Diana, entrambi già detenuti, il primo per una sfilza di reati, il secondo dal 27 ottobre, quando i Carabinieri scoprirono pistole e munizioni in una autoclave che peraltro lui utilizzava a casa sua in quanto idraulico.
Mario Pagano è il cugino di un nome di primissimo piano nella storia del clan dei Casalesi: quel Mario Iovine ammazzato in Portogallo a Cascais (la città che ha ospitato, tra le altre cose l’esilio di Umberto II di Savoia “re di Maggio”) e che si ritiene sia l’esecutore materiale dell’omicidio, avvenuto in Brasile, di Antonio Bardellino.
Nel collegio difensivo degli indagati di stamattina gli avvocati Mario Griffo e Domenico Della Gatta.