LE FOTO. CANCELLO ED ARNONE. Riapertura al transito del ponte di via quattrocento Moggi. Il consigliere comunale De Blasio va all’attacco: “Mossa azzardata, sicurezza non garantita”

23 Gennaio 2024 - 14:46

.

Dai documenti, secondo l’esponente della minoranza risulterebbe solo un collaudo statico e non anche un collaudo amministrativo

CANCELLO ED ARNONE – Il 4 gennaio il consigliere comunale Francesco De Blasio in un post su Facebook, riferendosi all’amministrazione comunale, di Cancello ed Arnone denunciava delle irregolarità in merito alla riapertura al transito, del ponte via quattrocento Moggi, nei pressi del caseificio R&G Della Valle il quale, da contratto avrebbe dovuto essere ultimato circa otto mesi fa.
Il consigliere descriveva nel post i motivi per cui, secondo il suo parere, non erano state rispettate le norme in materia di sicurezza e che l’accesso ai veicoli era fonte di gravi rischi per i cittadini.
Ad oggi non c’è stata una replica dell’amministrazione ma dai documenti risulta effettuato solo un collaudo statico e non anche un collaudo amministrativo, “l’ordinanza di apertura fatta dal comandante dei vigili che dovrebbe essere il tutore e il garante della sicurezza stradale è stata una mossa azzardata, pare non si sia accorto che non ci sono terminali alle barriere, non è stato fatto collaudo amministrativo, si sono solo tutelati con dei cartelli, segnaletica orizzontale e verticale che è stata istallata solo dopo il mio intervento” – ha precisato De Blasio in attesa di un riscontro dell’amministrazione per fare chiarezza.

class="wp-container-2 wp-block-gallery-1 wp-block-gallery has-nested-images columns-default is-cropped">