LE FOTO. FESTA DELLA MAMMA. Un targa e dei fiori alla madre più anziana di PORTICO

10 Maggio 2020 - 10:20

PORTICO (GV) – Il Progetto Solidarietà, nato dall’asse Pro Loco, Ass.ne Nazionale Carabinieri, Ass.ne Portico Solidale e Ass.ne Mamme Progettiamo un Sogno, raggiunge un’altra tappa del suo percorso. La Festa della Mamma è sempre stato un giorno a cui la Pro loco ha dedicato particolare attenzione e quest’anno, nonostante il momento buio che stiamo attraversando, viene rafforzato dalla collaborazione di più Associazioni ormai consolidate sul territorio. Numerosi i lavori poetici ed i manufatti artistici che sono pervenuti da parte dei bambini e dei ragazzi di Portico, quali partecipanti al concorso indetto on line proprio per l’occasione. Un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto va ai giurati incaricati di scegliere i vincitori : il dott. Giovanni Antonio Gravina, affermato scrittore e vanto della comunità di Portico di Caserta, la prof.ssa Rosa Maietta, l’ arch. Giovanni Piccirillo…. Persone che hanno offerto la propria competenza per aiutare a gettare il seme della cultura tra i giovani.


Un pensiero particolare va alla mamma più anziana di Portico di Caserta, alla quale vengono donati dei fiori ed una pergamena ricordo.
Nel corso delle ultime settimane sono stati distribuiti circa 300 pacchi alimentari alle persone in maggiore difficoltà a causa del Covid-19, azioni rese possibili dal cuore e dalle braccia di soci, simpatizzanti, sostenitori che si sono autotassati e prodigati al fine di realizzare quanto progettato, oltre che dal contributo offerto da alcune ditte : la Yma srl nella persona del direttore dott. Bottazzo, f.lli Piccirillo Auto, Mulino Gravina, S. Pio Pavimentazioni, per le quali sono obbligatori i ringraziamenti.
La realizzazione di idee nate a favore della società, con il solo scopo di sentirsi una comunità che punta a superare i problemi rimanendo unita nonostante gli ostacoli, è ciò che alimenta lo spirito di queste associazioni portichesi che senza dubbio continueranno il loro lavoro seguendo la strada già intrapresa.