LE FOTO. Flash mob della comunità per evitare lo sfratto alle suore

8 Giugno 2021 - 12:00

ORTA DI ATELLA – (Lidia e Christian de Angelis) Flash mob per evitare lo sfratto alle suore dopo 70 anni. Stamani presso la scuola di Orta è in corso una protesta di mamme e papà degli alunni che sentono di perdere un importante riferimento culturale, patrimonio dell’intera comunità e cittadini e associazioni per scongiurare l’esecuzione dello sfratto previsto per il 30 giugno, disposto dalla madre generale di Roma.

Le suore di Casapozzano ad Orta di Atella  che da 70 anni operano sul territorio, sempre dedite, e prodighe verso tutti i cittadini, si sono occupate dell’istruzione di tutti i bambini del paese. La loro opera è stata ed è molto importante per la comunità che protesta affinchè il parroco interagisca con il Vescovo di Aversa che a sua volta interagisca con la sede madre di Roma per evitare che tale decisione diventi effettiva.

Tantissimi i genitori in strada per dire no allo sfratto, le suore non si toccano, devono restare. E’ partita la battaglia, i cittadini, supportati anche da alcune associazioni locali, stanno protestando sia a Roma sia ad Orta di Atella. Lory Iovino “🔴ATTENZIONE🔴Vogliono mandare via le nostre care suore da Casapozzano! Aiutareci a farle restare!È già in atto una protesta con striscioni e richieste anche da parte dei bimbi affississi vicino la nostra chiesa! Facciamoci sentire in tanti!🏼#nonportatecivialesuore“.