LE FOTO. Muore il campione di motociclismo Luigi Schiavone. Lascia 5 figli
11 Agosto 2020 - 11:32
AVERSA – (Christian e Lidia de Angelis) Lutto nel mondo dello sport, addio al campione Luigi Schiavone, asso del motociclismo. Il conosciutissimo e apprezzato campione di motociclismo l’aversano Luigi Schiavone, noto con il soprannome di “Sciaquagliello” di 75 anni, vedovo di Antonietta Imbianchito, padre di Giovanna, Patrizia, Vincenza, Giuseppina e Bartolomeo, si è spento presso l’ospedale di Aversa, lasciando tutti nel dolore più profondo.
I funerali sono stati celebrati al Cimitero di Aversa. Schiavone è stato un grandissimo campione del motociclismo a livello mondiale e italiano, una lunga carriera di oltre 20 anni di corse, si è classificato più volte nelle prime posizioni nei campionati italiani categoria 175 moto B ufficiale, nel 1967, ha partecipato a diverse competizioni mondiali come il mondiale del Venezuela 77-78, con importanti piazzamenti anche nei campionati italiani ha corso con moto B, Benelli, Morbidelli, specializzato nella gara di durata, primo posto all’autodromo di Vallelunga nel campionato italiano Juniores.
Dopo le corse, Schiavone ha aperto una scuderia, essendo un grande meccanico, infatti da solo si occupava delle sue moto per le gare, nella scuderia grandi campioni locali, tra cui Salvatore Milano, che ha vinto il campionato italiano nell’84, 86 e 87, grazie anche ai consigli del Maestro Schiavone, meccanico e tecnico di gare. A riconoscere il grande talento e la bravura del campione aversano doc, Schiavone, anche il grande campione 15 mondiale Giacomo Agostinelli, che vediamo in una foto insiema a Schiavone, negli anni tanti i riconoscimenti per la splendida carriera di questa eccellenza aversana, che negli anni 60-80 ha dato lustro alla città facendosi valere a livello nazionale e mondiale. Schiavone è stato anche membro del team del campione mondiale Carlo Aulicino nel 66.
Tanti in queste ore hanno espresso il proprio cordoglio per questa perdita dolorosa, un’altra eccellenza che vola via.