Le telecamere di Report in una nota villa per eventi del Casertano. Ma i conti non tornano
2 Febbraio 2023 - 09:18
FRIGNANO – Un business, quello degli stellati, che muove milioni di euro fra ristoranti, indotto e soprattutto comunicazione. Ma cosa c’è dietro a questo mondo? Secondo il famoso chef Alessandro Borghese, ai giovani manca la passione, lo spirito di sacrificio, la voglia di lavorare. È davvero così? Con un lungo viaggio dentro i ristoranti stellati, Report fa i conti in tasca agli chef più famosi d’Italia, indagando sul business delle loro attività commerciali, sia nel campo della ristorazione, sia in quello dei media. E poi un racconto delle condizioni di lavoro nel mondo della ristorazione.
Le telecamere di Report sono arrivate anche in provincia di Caserta, precisamente a Frignano, nella location per eventi “Villa Andrea”.
Il proprietario Andrea Pezone è stato intervistato per capire come vengano trattati i lavoratori della ristorazione. Quello che non quadrava, tuttavia, era il numero di dipendenti dichiarati – cinque – rispetto ad una mole di lavoro molto consistente, stando a quanto raccontato dallo stesso Pezone. Solo nella sera dell’intervista, per esempio, la struttura ospitava quattro feste tra compleanni e lauree, per un totale di almeno 400 persone.
Dal minuto 00:39 l’intervista al titolare di “Villa Andrea”: