L’ultimo viaggio di Cristian, morto a soli 40 anni. “Ci vedremo un giorno in Paradiso, anima bella”
18 Febbraio 2021 - 14:10
AVERSA/GRICIGNANO – (Lidia e Christian de Angelis) La salma di Cristian Di Donato 40enne cameriere sarà trasferita al cimitero di Napoli. La terribile notizia della scomparsa a causa di un arresto cardiaco che ha portato via il giovane cameriere conosciuto ed apprezzato da tutti ha sconvolto diverse comunità. Cristian viveva a Gricignano, aveva lavorato per anni ad Aversa presso i migliori ristoranti della città, sempre gentile, professionale e disponibile. Il 40enne da qualche tempo aveva raggiunto la sorella Rosalia rimasta vedova e con due figli piccoli di 4 e 10 anni che vive ad Ardenza provincia di Livorno, anche lei impegnata nella ristorazione, poi la terribile tragedia.
Durante il pomeriggio del 15 febbraio mentre Cristian era in bagno, la sorella rientrando a casa, ha trovato il fratello riverso in terra, che non rispondeva, immediatamente ha richiesto i soccorsi, i sanitari intervenuti hanno cercato di rianimare il 40enne, che però era ormai deceduto.
La salma del quarantenne è stata trasferita al cimitero dei Lupi dalle onoranze funebri della Svs poi sarà sepolto nella cappella di famiglia a Napoli, nei prossimi giorni. Tanti i messaggi di addio per Cristian. Un suo caro amico Domenico Maria Capone scrive: “Caro Cristian, da poco ho appreso la notizia della tua improvvisa scomparsa, lasciando un grande dolore alla tua famiglia e a quanti ti hanno amato. Eri e resterai una persona speciale. Il tuo lavoro lo facevi con tanto amore e rispetto verso i clienti. La prima volta, quando ci conoscemmo alla Pineta (Rendez Vous),mi accogliesti con un sorriso e con grande educazione. E da lì, ogni volta che ci vedevamo, ci mettevamo a parlare e molte volte mi chiedevi di parlarti sulla fede, perché avevi tanto desiderio di conoscere più profondamente Gesù. Quel Gesù che ora contemplerai faccia a faccia. La tua allegria entrava in tutti. Desidero ricordarti con lo stesso sorriso e con la tanta allegria che mettevi.Dai un forte bacio e un grande abbraccio a mia mamma e pregate tanto per me.Buon viaggio e ci vedremo un giorno in Paradiso”
“Caro amico mio Cristian Di Donato nn potevo leggere notizia più brutta…ci hai lasciati x un mondo migliore ti ricorderò come ci siamo lasciati un ragazzo pieno di vita e voglia di fare …nn doveva andare così ke la terra ti sia lieve . Ciao Cristian”
Francesco Conte “Conoscerti , lavorare assieme e condividere il nostro pane quotidiano è il grande privilegio che ho avuto. Amore, passione per la nostra professione, che hai fatto sempre e da sempre con una immensa professionalità e una naturale umiltà. Sei sempre stato una gran brava persona, un’anima bella. È così che ti riserverò sempre un posto nel mio cuore. Ho sperato tanto sia stato solo un brutto scherzo.Ma non è stato così. Buon viaggio Cristian caro!“