Lunedì si rientra in classe a TEANO. Ecco le disposizioni per evitare assembramenti
9 Aprile 2021 - 16:00
TEANO – (Pietro De Biasio) Nei giorni scorsi 5,6 milioni di bambini sono tornati in aula. Il mondo della scuola prova a ripartire e a riprendere una vita normale. Ma a Teano bisognerà attendere qualche altro giorno e sperare che la situazione dei contagi vada a migliorare. La decisione del Sindaco Alfredo D’Andrea pur comprendendo le difficoltà delle famiglie di tenere le scuole chiuse e posticiparne l’apertura ha scatenato una mitragliata di polemiche.
Oggi però una buona notizia. Il Dirigente Scolastico Ing. Michele Di Tommaso con circolare n.191 ha comunicato che le attività didattiche in presenza riprenderanno dal 12.04.2021, come da Ordinanza del comune di Teano n. 25 del 06/04/2021, limitatamente alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria ed alla prima classe della scuola secondaria di primo grado.
Al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19, gli alunni sidicini dovranno essere accompagnati e ritirati al cancello di ingresso al cortile della scuola. La scuola per questo confida nella fattiva collaborazione delle famiglie. I genitori i cui figli frequentano classi di ordini diversi (infanzia e primaria) dello stesso plesso potranno lasciare entrambi gli alunni a scuola nello stesso momento.
Intanto domani mattina dalle ore 9 presso il drive-in sulla collina Sant’Antonio continueranno le operazioni di screening con tamponi rapidi antigienici sulla popolazione studentesca volute dall’amministrazione comunale. Piccola nota conclusiva: tante mamme sono stanche di vivere questa situazione di incertezza e si augurano di poter tornare a rivedere i propri figli seduti ai banchi il prima possibile: il contatto fisico e le relazioni sociali mancano a tutti.