Lutto nell’Arma. Muore ex carabinieri e presidente Circolo Interforze
2 Marzo 2019 - 16:00
PARETE (c.d.a./l.d.a.) – Piangono i carabinieri per la morte di Luigi Della Gala, ex militare e presidente del Circolo Interforze Parete. Una dolorosa perdita per l’arma dei carabinieri e per l’intera comunità paretana.
Lo stimato e apprezzato militare aveva servito con onore e dedizione lo Stato, diverse le operazioni portate a termine con successo durante il servizio, aveva ricevuto anche numerosi riconoscimenti e onorificenze per l’attività svolta di contrasto al crimine. Durante il periodo della pensione poi aveva ricoperto il ruolo di Presidente dell’associazione di Parete, dei vari ex appartenenti alle forze dell’ordine. Della Gala era stato a marzo scorso insignito della carica di presidente onorario dell’associazione CADUTI DI NASSIRYA.
A dire addio a Della Gala i membri del Circolo Interforze Parete che scrivono: “In memoria del Cav. Uff. Luigi Della Gala.Caro Luigi, per tanti anni, sin dalla nostra nascita, sei stato il Presidente della nostra Associazione. Per tutti noi sei stata una vera guida, un esempio di lealtà, di correttezza, di rispetto e senso del dovere. Nonostante gli acciacchi, hai fatto sempre sentire calda la tua presenza, sei sempre stato prodigo di giusti e saggi consigli.Fummo felicissimi di concederti il titolo di Presidente Onorario del sodalizio ben sapendo che ne saresti stato fiero e orgoglioso.”