Ad Script

MADDALONI. De Filippo ne porta 16 in consiglio. Tutti i nomi eletti nella sua maggioranza

11 Giugno 2018 - 11:47

MADDALONI – I calcoli che si fanno nel quartier generali di Andrea De Filippo parlano di 16 seggi su 24 assegnati alle liste del neo sindaco. Ce ne sarebbe uno ballerino che alla fine vedremo.

Della lista “Maddaloni nel cuore” abbiamo già scritto stamattina. La novità è che il sesto seggio è in bilico con il secondo seggio della lista di Iacobelli. Per cui, i sicuri sono, in ordine di preferenze ricevute, Rivetti, Caiazzo, Capuozzo, Siviero e Liccardo. In bilico è Lutri, anche lui vicino, al pari dei primi due eletti Rivetti e Caiazzo, ad Enzo Santangelo.

Due seggi vanno alla lista seconda classificata collegata al nome proprio di De Filippo. In consiglio andranno Peppe Iaculo, sostenuto anche da Gennaro Cioffi, e Di Nuzzo. Terza classificata Forza Italia anch’essa con due seggi: Giuseppe Magliocca, per il quale ha retto il voto dei quartieri popolari, e il più borghese Salvatore Mataluna vicino storicamente a Zinzi.  Viene poi la lista “Orientiamo” che elegge sicuramente Iacobelli e resta in bilico per un eventuale secondo seggio con il sesto della lista “Maddaloni nel cuore”. Un seggio per la lista Udc, forse un pò sotto le aspettative, entra Nunzio Sferragatta.

Un seggio per la lista “Scegliamo Maddaloni”, che elegge l’avvocato

Stravino, già entrato un anno fa. “Maddaloni futura” elegge un solo consigliere e sarà De Rosa, stesso discorso per “Riscossa” che riporta in consiglio Claudio Marone e per la lista di Luigi Bove: un solo seggio entra lo stesso Bove.