MADDALONI. Francesco Pio Lai, 18 anni e già una fedina penale da “fuoriclasse” del crimine. Oggi i Carabinieri…

17 Giugno 2018 - 12:09

 

MADDALONI – Francesco Pio Lai ha solo diciotto anni ma una fedina penale già piuttosto importante. Fu coinvolto nella famosa ordinanza che portò all’arresto di diversi esponenti della sua famiglia, la quale, soprattutto con lo zio Vittorio, aveva assunto un ruolo di comando, sia sul fronte delle estorsioni sia su quello del traffico di stupefacenti della piazza di Maddaloni. Dopo quell’ordinanza, arrivata quando il ragazzo era minorenne, il medesimo ci è ricascato.

Nel marzo scorso, come informa il comunicato che pubblichiamo di seguito, si è reso autore dei reati di rapina aggravata e continuata, lesioni, danneggiamento aggravato e violenza privata.

I militari hanno eseguito un provvedimento attraverso cui Lai raggiungerà una comunità.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DEI CARABINIERI:

I Carabinieri della Stazione di Vitulazio (CE), in Maddaloni (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura del collocamento in comunità emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Napoli, nei confronti del diciottenne Lai Francesco Pio, di Maddaloni.

Il giovane è gravemente indiziato di concorso in rapina aggravata e continuata, lesioni, danneggiamento aggravato e violenza privata, reati commessi in Vitulazio nello scorso mese di marzo.