MADDALONI. Lutto nella politica, è morto il consigliere comunale Maurizio Verdicchio
3 Dicembre 2024 - 19:31
Aveva 65 anni, era stato presidente della Maddalonese e alle ultime elezioni era risultato eletto con quasi 400 voti di preferenza in appoggio a Pino Magliocca. IL cordoglio e il ricordo del sindaco Andrea De Filippo
MADDALONI – Lutto a Maddaloni per la scomparsa del consigliere comunale Maurizio Verdicchio, 65 anni. Stimato e apprezzato imprenditore, oltre che politico, patron della catena di supermercati “A Casa Mia“.
A ricordarlo in un post pubblicato in Facebook è il sindaco Andrea De Filippo: “Ci ha lasciato Maurizio Verdicchio, uomo buono e mite”.
Il primo cittadino sottolinea: “La lunga conoscenza personale e la frequentazione politica, pur nella diversità, a volte, delle opinioni, mi hanno permesso di apprezzarne la gentilezza e la sobrietà. Diligente dipendente pubblico e, quindi, imprenditore affermato, Maurizio ha lasciato la sua impronta nella città degli ultimi anni. Rimarrà presente il ricordo della sua generosità e dell’impegno sociale, sportivo e politico. La comunità cittadina, il consiglio comunale, l’amministrazione tutta e la mia persona, in qualità di amico e di sindaco, partecipano al dolore della famiglia e lo indicano quale figura di cittadino esemplare. Ciao, Maurizio. Che la terra ti sia lieve“.
Il riferimento all’impegno sportivo di Verdicchio, fatto dal sindaco nel suo ricordo, si collega all’esperienza compiuta al vertice della gloriosissima Maddalonese calcio di cui Verdicchio è stato massimo dirigente, sia in un campionato di promozione che in una di eccellenza. Alle ultime elezioni comunali aveva sostenuto il candidato del centro sinistra, Pino Magliocca, nella lista Alleanza Maddalonese, risultando eletto nella minoranza consiliare con 390 preferenze