MADDALONI. Quando la camorra fa sorridere: Marciano comprava birra e prosecco e la testa di legno se le beveva al Bar 88. E l’assunzione di una giovane barista del luogo…
20 Maggio 2018 - 13:52
MADDALONI – Ogni ordinanza, soprattutto quelle che non contengono violenze dirette e sanguinose contro le persone, non solo narrano episodi, ma permettono a chi le legge di sorridere davanti a certe caratteristiche dei personaggi che le popolano.
Il tema di oggi è: la dimostrazione che Domenico Di Stasio è una testa di legno per mestiere e che il Bar 88, le cui quote risultano a lui intestate per il 90%, appartiene, in realtà, alla famiglia Marciano.
I magistrati ritengono che siano soprattutto due le intercettazioni che lo dimostrerebbero. La prima riguarda il serrato colloquio tra Davide Marciano e una nuova barista, appena assunta, una tal Annamaria Marletta. La seconda, una spassosissima discussione tra Giuseppe Marciano e l’appena citato Di Domenico, con il primo che rimprovera il secondo di essersi preso due bottiglie di prosecco e una Tennent’s e, mentre glielo dice, gli ricorda che i prodotti del bar li compra lui. Altro elemento significativamente oggettivo che dimostra l’impalpabilità di De Stasio nella gestione e nelle decisioni operative. Ve le abbiamo solo presentate queste due intercettazioni. Sono interessanti da leggerle e chi lo vorrà fare le potrà consultare qui in calce.